Ufficio Stampa & Social Media

“Se non ci sei, non esisti”. Questa regola dello Star System vale ancora di più in una campagna elettorale quando si parla di ufficio stampa e social media.

Attività di Media Relations (elaborazione di comunicati e note stampa, monitoraggio agenzie, rassegna stampa, monitoraggio e gestione social networks, relazioni esterne), Social Media Plan (analisi della tua figura, del territorio, dell'utilizzo e della presenza sui social networks per individuare le strategie da applicare) e Gestione dei rischi (prepararti in base alle attività e alle apparizioni pubbliche in determinati contesti).

Tutto questo per noi è l'ufficio stampa.

La squadra è composta da due persone: un portavoce, che ti seguirà in ogni uscita pubblica e intratterrà i rapporti con i media locali (occupandosi di realizzare brevi filmati della campagna da condividere istantaneamente in Rete), e un’addetta stampa che svolgerà nel comitato anche il ruolo di social media manager, curando i tuoi account sui maggiori siti conosciuti (Facebook, Twitter, Instagram).

Chi sarà il tuo consulente